Corsi

I corsi d’italiano sono il connubio perfetto tra lingua e cultura, informazione e divertimento. Le attività didattiche vertono su aspetti pragmatici ed interculturali. È bandita la teoria noiosa. Grammatica e lessico ti aiuteranno a capire come funziona la lingua ma per essere fluente è necessaria la pratica, la conversazione con persone locali immergendosi nei contesti di vita quotidiana. Le lezioni sono strutturate in base alle esigenze ed interessi degli studenti e rappresentano un punto di forza del processo d’apprendimento perché sono personalizzate. Il materiale didattico è creato ad hoc e include diversi argomenti: letteratura, cultura italiana, canzoni, film, attività speciali e lezioni di cucina. Il metodo utilizzato è quello induttivo ed è considerato dalla moderna glottodidattica uno dei più efficaci per l’apprendimento di una lingua straniera. Non tutte le persone sono uguali quindi i corsi d’Italiano devono variare ed essere personalizzati.

I miei corsi

Corsi individuali

Corsi Online

Impara l’Italiano comodamente da casa con lezioni online e un piano personalizzato di conversazione, lettura, ascolto e scrittura.

Corsi di gruppo

Corsi individuali o di gruppo

Corsi one to one con materiale creato ad hoc o massimo 4 persone per apprendere velocemente divertendosi.

Corsi per professionisti

Corsi per professionisti

Supporto alle aziende con dipendenti stranieri per l’insegnamento della lingua italiana. Impara l’italiano per lavorare ed arricchire il tuo curriculum professionale.

Corsi per studenti

Corsi per studenti universitari

Preparazione per esami di certificazione linguistica e progetti Erasmus per migliorare la conoscenza della lingua italiana.
Corsi di cucina

Corsi di cucina

Impara il lessico e la terminologia specifica per conoscere i segreti della pasta fresca fatta in casa.
Corsi extradidattici

Corsi extra didattici

Impara l’italiano senza libri attraverso attività interessanti e stimolanti: ricamo, uncinetto, ferri, fotografia, recitazione.
Corsi con degustazione

Corsi di degustazione

In giro per aziende vinicole, casearie e artigianali alla scoperta dei luoghi e dei cibi locali.
Aggiungi un posto a tavola

Aggiungi un posto a tavola

Vivi l’esperienza dello “stare a tavola” con una famiglia italiana mentre pratichi la lingua e apprendi antiche tradizioni.
Verbi

Durante i corsi sono affrontati argomenti diversi; si parla tanto per stimolare l’ascolto, il dialogo e la comprensione. Le regole grammaticali sono analizzate attraverso contesti reali. Le conversazioni hanno un focus didattico preciso in base alle esigenze dei partecipanti. Le lezioni individuali, invece, mirano al raggiungimento degli obiettivi personali e se si commettono errori, nessun problema, fa parte del processo di apprendimento; è fondamentale. Vuol dire che si sta ragionando sulla lingua.

Come ti chiami

Allora, cosa stai aspettando? Impara l’italiano e migliora le tue abilità linguistiche in Campania attraverso la scoperta di luoghi e tradizioni meravigliose.

Corsi Online

Se hai deciso d’imparare l’italiano, o migliorare le tue competenze linguistiche, non importa dove vivi, perché puoi iniziare i corsi online comodamente da casa tua è possibile creare un piano personalizzato di ore di studio che includono conversazione, lettura, ascolto e scrittura.

Nulla di più costruttivo del praticare la lingua con un’insegnante rispetto ad un’App che non potrà mai essere produttiva e motivante come una vera madre lingua.

Nell’apprendimento dell’italiano, il miglioramento si ha con la pratica e con la spiegazione mirata dell’uso della lingua e delle parole. Insieme studieremo la lingua italiana dando la giusta attenzione a grammatica, lessico, lettura, scrittura, ascolto e conversazione. Attraverso Skype o Zoom svolgeremo i nostri corsi online personalizzandoli in base alle tue esigenze.

Prenota un appuntamento

Quando vuoi prenotare?

Alloggi

Per il tuo soggiorno-studio puoi scegliere di stare in: famiglia, appartamento, B&B o hotel. Se hai bisogno di aiuto, possiamo consigliarti delle opzioni, altrimenti puoi organizzare il soggiorno come preferisci. Gli alloggi sono molto confortevoli con TV, WIFI e sono in centro. Tutto è raggiungibile a piedi: stazione ferroviaria, fermata autobus, supermercati, centri commerciali, palestre, ristoranti. Studiare in una piccola città ha molti vantaggi: devi parlare italiano per farti capire perché nessuno parla la tua lingua; le persone sono più cordiali e disposte ad aiutarti, la città è più tranquilla e meno costosa e puoi camminare a piedi o in bicicletta senza traffico.

Homestay

Stare in famiglia è la scelta migliore per continuare a praticare la lingua dopo le lezioni e comprendere meglio la vita e cultura italiana. Sarai parte della famiglia e potrai trascorrere più tempo con la tua insegnante condividendo i momenti salienti della giornata.

Appartamento o B&B

Se decidi di viaggiare con la tua famiglia e vuoi soggiornare per un periodo più lungo oppure preferisci abitare con altri studenti puoi optare per un B&B o un appartamento e sentirti a casa tua. In questi alloggi potrai cucinare, organizzare il tuo tempo libero e decidere cosa fare quando non hai lezione, ricordandoti però di parlare sempre in italiano con i tuoi coinquilini.

Hotel

Scegliere di stare in Hotel è un’ottima scelta per chi preferisce la tranquillità e la privacy di un albergo e vuole stare al centro della città per muoversi liberamente. La scelta dell’hotel non penalizza l’apprendimento della lingua perché continuerai a trascorrere le tue giornate con l’insegnante e a praticare l’italiano.

Cedils

Per maggiori informazioni

Partner