IMG_2985

Piacere di conoscerti!

Ciao! Mi chiamo Gabriella e sono un’insegnante qualificata per l’insegnamento della Lingua Italiana LS/L2. Dopo aver conseguito la certificazione CEDILS dell’Università Cà Foscari di Venezia, ho iniziato a collaborare con alcune Accademie di Lingua, associazioni culturali e piattaforme online di lingue straniere fino a creare un metodo personale d’insegnamento dell’italiano a stranieri. Una serie di lezioni personalizzate in base al livello e agli obiettivi degli studenti; un percorso mirato di formazione linguistica elaborato seguendo le richieste degli studenti. Divertimento, conversazione, motivazione e ascolto sono gli elementi essenziali del corso e rendono l’apprendimento facile e stimolante. Vivo in Italia, in una piccola città vicino Salerno, tra la costiera Amalfitana e quella Cilentana, un’area incantevole della Campania; uno dei luoghi più̀ belli e suggestivi al mondo, ideale per una vacanza studio memorabile.

Parlo inglese (Certificazione internazionale livello C1 del QCER), francese, spagnolo e un po’ d’arabo. Sono laureata in Lingua e Letterature Straniere Moderne, con un Master in Traduzione. Ho vissuto e lavorato per sette anni a Londra e viaggiato tanto per cui capisco perfettamente le difficoltà che si incontrano quando non riesci a comunicare.

Confrontandomi e lavorando ogni giorno con studenti di tutto il mondo, ho constatato che ognuno ha un approccio diverso con le lingue straniere e usare del materiale didattico standardizzato per tutti durante le lezioni non è il modo migliore per insegnare una nuova lingua. Bisogna creare dei documenti ad hoc e delle lezioni personalizzate che rendano lo studio facile e divertente. L’apprendimento di una lingua straniera è molto soggettivo ed è influenzato dall’età, dalla lingua madre, dalla determinazione, dalle esperienze dello studente e soprattutto dalla motivazione.

gabiros

Grazie al mio background universitario, agli anni vissuti all’estero, agli innumerevoli viaggi e al contatto diretto con persone e culture diverse, capisco perfettamente le difficoltà che si incontrano nello studio di una lingua straniera. Cogliere le interferenze della lingua madre, nel processo di apprendimento di uno studente permette di adottare le strategie giuste per superarle e di rendere lo studente consapevole di ciò che accade quando commette un errore.

 

 

Da qui nasce l’idea di creare Studia Viaggia Mangia: un servizio personalizzato d’insegnamento della lingua, un’esperienza  indimenticabile di apprendimento e arricchimento culturale attraverso le tradizioni e la cultura italiana in homestay.

Perché scegliere i miei corsi

Imparerai facilmente la lingua italiana con tutte le sue eccezioni e irregolarità. Amerai il suono delle parole e la bellezza della lingua e non potrai più farne a meno.
Vivrai un’esperienza culturale indimenticabile attraverso corsi online, programmi homestay e attività personalizzate in base alle tue richieste.
Sarai circondato da persone meravigliose capaci di trasmetterti le tradizioni della cucina italiana.
Visiterai dei luoghi storici meravigliosi, delle coste dalla vista mozzafiato e delle spiagge incantate.
Scoprirai i segreti di una terra antica amata da Etruschi, Greci, Bizantini, Arabi, Spagnoli, Francesi; un luogo ricco di storia, arte, cultura, letteratura, tradizione e buon cibo.
Imparerai a cucinare i piatti tipici della cucina italiana attraverso attività didattiche divertenti che ti lasceranno senza parole perché cucinare è come amare se gli ingredienti sono giusti, passione e fantasia renderanno la ricetta perfetta!

Se hai deciso di visitare l’Italia ma non sai dove andare, non parli la lingua e vuoi impararla… nessun problema… io posso aiutarti!

Competenze

Non si finisce mai di imparare

Corsa_IMG_0726

Sono anche una Copywriter, una Marketing/PR Consultant, con oltre 15 anni di esperienza nel settore Cosmetico, della Vendita e Formazione. Consapevole dell’importanza del Life Long Learning, ho conseguito una certificazione in Marketing Strategico del CIM Institute di Londra e un diploma in Web Marketing del Turismo & Ospitalità.

La vita non è uno sprint ma una maratona: le cose importanti richiedono tempo e perseveranza. Non si può imparare una lingua straniera in poco tempo.

Per raggiungere i propri obiettivi è necessaria la determinazione. Come quando ho partecipato alla Maratona di Roma e alla Spartan Race di Orte, sapevo perfettamente quanto impegno ed allenamento richiedessero; è stata dura ma alla fine sono arrivata al traguardo

Bisogna “imparare ad imparare”. La concentrazione è importante per restare focalizzati sul proprio obiettivo mentre passione, sacrificio ed impegno ti condurranno al traguardo.

Condividere la mia passione per le lingue, i viaggi e la cucina con gli studenti stranieri rende il mio lavoro unico. Adoro trascorrere le mie giornate con loro, parlare della lingua e cultura italiana, spiegare le tradizioni della cucina.
Con i miei studenti prepareremo i piatti tipici locali, parleremo di ingredienti, come sceglierli e andremo a comprarli per praticare la conversazione. Visiteremo le meraviglie del posto e mangeremo un ottimo gelato passeggiando per le strade della città.

C’è solo una regola: non parleremo inglese, francese, spagnolo, tedesco… ma solo in italiano.

“Se ami viaggiare e vuoi imparare l’italiano prendiamoci un caffè e insieme pianificheremo il tuo corso!

IMG_9802

Per maggiori informazioni

Partner