Io e i miei viaggi

Chi sono

Ciao! Mi chiamo Gabriella e sono un’insegnante qualificata per l’insegnamento della Lingua Italiana LS/L2. Dopo aver conseguito la certificazione CEDILS dell’Università Cà Foscari di Venezia, ho iniziato a collaborare con alcune Accademie di Lingua, associazioni culturali e piattaforme di lingue online fino a creare un metodo personale d’insegnamento dell’italiano a stranieri.

Confrontandomi ogni giorno con studenti di tutto il mondo, ho notato che ognuno ha un approccio diverso con la lingua straniera. Usare delle lezioni standardizzate per tutti non è il modo migliore per insegnare una nuova lingua; bisogna creare del materiale ad hoc e delle lezioni personalizzate che rendano lo studio facile e divertente. L’apprendimento di una lingua straniera è molto soggettivo ed è influenzato dall’età, dalla determinazione, dalle esperienze dello studente e sopratutto dalla motivazione.

Grazie al mio background universitario e al contatto diretto con persone e culture diverse, capisco perfettamente le difficoltà che si incontrano nello studio di una lingua straniera. Cogliere le interferenze della lingua madre, nel processo di apprendimento di uno studente permette di adottare le strategie giuste per superarle e di rendere lo studente consapevole di ciò che accade quando commette un errore.

Da qui nasce l’idea di creare Studia Viaggia Mangia: un servizio personalizzato d’insegnamento della lingua attraverso le tradizioni e la cultura italiana in homestay.

Vivo in Italia, in una piccola città vicino Salerno, tra la costiera Amalfitana e quella Cilentana, un’area incantevole della Campania; uno dei luoghi più belli e suggestivi al mondo, ideale per una vacanza studio memorabile.

Quindi, se hai deciso di visitare l’Italia ma non sai da dove iniziare o non parli la lingua e vuoi impararla… nessun problema… io posso aiutarti!

Perché scegliere i miei corsi homestay

1

Sono italiana e offro corsi homestay personalizzati in base alle esigenze degli studenti.

2

La precisione e il perfezionismo sono caratteristiche salienti della mia personalità.

3

Ritengo la soddisfazione degli studenti la cosa più importante del mio lavoro.

4

Sono cresciuta in una famiglia che opera nel settore della ristorazione e dell’ospitalità dal 1972. 

5

Durante i miei corsi gli studenti sono motivati e si sentono a casa.

6

Sono sempre disposta ad aiutare gli altri. 

7

La ricerca di nuovi stimoli per i miei studenti è fondamentale.

8

Dedico molto tempo alla programmazione delle mie attività didattiche.

9

Affronto la vita con ottimismo e determinazione.

10

Sono una persona socievole e positiva.

Competenze

Quali competenze ho acquisto durante l’arco della mia vita?  

Parlo inglese (Certificazione internazionale di lingua inglese livello C1 del QCER) francese, spagnolo e un po’ d’arabo. Sono laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne, ho viaggiato tanto e vissuto e lavorato per sette anni a Londra.

Sono anche una Copywriter freelance, una Marketing/PR Consultant, con oltre 15 anni di esperienza nel settore Cosmetico, della Vendita e Formazione. Consapevole dell’importanza del Life Long Learning, ho conseguito una certificazione in Marketing Strategico del CIM Institute di Londra e un diploma in Web Marketing del Turismo & Ospitalità.

La vita non è uno sprint ma una maratona: le cose importanti richiedonotempo e perseveranza. Non si può imparare una lingua straniera in poco tempo.

Per raggiungere i propri obiettivi è necessaria la determinazione. Come quando ho partecipato alla Maratona di Roma e alla Spartan Race di Orte, sapevo perfettamente quanto impegno ed allenamento richiedevano.
È stata dura ma alla fine sono arrivata al traguardo di entrambe le competizioni.

Bisogna “imparare ad imparare”. La concentrazione è importante per restare focalizzati sul proprio obiettivo mentre passione, sacrificio ed impegno ti condurranno al traguardo.

Di seguito, una lista delle competenze ed abilità acquisite durante la mia carriera lavorativa ed esperienze personali.

  • Email Marketing
  • Analytical Thinking
  • Creativity
  • Negotiation
  • Public Speaking
  • Stress Management
  • Cutting Costs, Brainstorming
  • Data Analysis
  • Benchmarking Analysis
  • Social Media Marketing
  • Leadership
  • HubSpot, Google Analytics
  • Organizational Skills
  • Verbal and Written Communication
  • Proactive
  • Flexibility
  • Teamwork
  • Google AdWords
  • Spreadsheets
  • Quantitative Research
  • Storytelling.

Viaggiare è la sola cosa che compri e ti rende più ricco.


Durante la mia vita ho viaggiato tanto, ho incontrato persone diverse, imparato ad apprezzare la diversità delle culture. Ogni luogo ha la sua magia e adattarsi alle tradizioni locali permette di avere un contatto diretto con la lingua e di praticare quotidianamente la conversazione.

Viaggiare rende indipendenti, arricchisce il cuore e apre la mente. Il ricordo del mio primo viaggio all’estero è sempre un’emozione, prima Parigi e poi Londra. Li tutto è cambiato e la mia vita ha preso una direzione diversa.

“Sappiamo tutti che viaggiare è fondamentale per una formazione completa. Viaggiare all’estero insegna a comprendere le altre persone, le diverse culture e comunità e queste esperienze offrono ai giovani una grande capacità di avere successo nell’attuale società globale “.

Michael Palmer

I miei viaggi

“Se parli con un uomo in una lingua a lui comprensibile, arriverai alla sua testa. Se parli nella sua lingua, arriverai al suo cuore.”

Nelson Mandela

Se ami viaggiare e vuoi imparare l’italiano per visitare l’Italia scrivimi e insieme pianificheremo il tuo corso.

Per maggiori informazioni

Ho letto e accetto le condizioni di utilizzo del sito Privacy Policy

Partners